lunedì 24 novembre 2014

STIMOLI 1.00

AVE STUDENTI,
con questo POST vorrei stimolarvi ad essere ancora più CURIOSI attraverso l'uso corretto della tecnologia e di INTERNET.


Guardate questi SHORTMOVIE, (brevi film) che ho selezionato dai miei preferiti, sono in COMPUTER GRAPHIC, una tecnica per realizzare film di "sintesi" ovvero immagini che esistono solo nella realtà matematica del computer.
Forse avete visto un bellissimo film, AVATAR, realizzato quasi tutto con tecniche di computer graphic.
Questi SHORTMOVIE invece sono realizzati da Cristobal Vila della http://www.etereaestudios.com/



Ecco un esempio di computer graphic molto interessante, ovviamente per raggiungere questi risultati si devono conoscere molto bene alcune discipline, tra cui la geometria descrittiva, la matematica e l'informatica. 



Di seguito potete vedere forse l'opera dove la matematica viene davvero ESALTATA, Cristobal Vila si ispira al libro di Leonardo Fibonacci, "Nature Magister Vite", dove il genio italiano introduce la sua famosa serie: "la serie di Fibonacci".


Invece per questo video "VI SFIDO IN SINGOLAR TENZONE": ... provate a dirmi più nomi possibili, tra i grandi artisti, matematici, filosofi ed altri che sono citati negli oggetti animati o nelle immagini incorniciate e appese al muro, vediamo chi riesce a dirmi il maggior numero di nomi.




...PER FINIRE 


Nessun commento:

Posta un commento